Università delle Tre Età, al via le iscrizioni

Gli studenti saranno accolti nelle Aule previste per le Conferenze e le Lezioni, attrezzate ed organizzate nel rispetto di tutte le disposizioni e prescrizioni Ministeriali

L’Università per le Tre Età di Alghero apre l’anno accademico 2020-2021, esattamente il suo 29°. Dallo scorso 5 ottobre presso la sede della Segreteria, in Via Carlo Alberto, 63 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30), si raccolgono le iscrizioni.

Nel rispetto delle disposizioni inerenti la Sicurezza in tema di contenimento dei contagi che equipara l’Università per le Tre Età alle Scuole e alle Università pubbliche, la Presidenza e il Consiglio Direttivo hanno dato corso a tutti i provvedimenti necessari a mettere in sicurezza tutti gli Spazi dell’Università. Gli studenti saranno accolti nelle Aule previste per le Conferenze e le Lezioni, attrezzate ed organizzate nel rispetto di tutte le disposizioni e prescrizioni Ministeriali.

“Sono stati predisposti programmi ed iniziative che garantiranno a tutti gli iscritti e ai sostenitori della nostra Storica Università di Alghero, un nuovo straordinario anno accademico, come da tradizione – fa sapere la presidente Marisa Castellini – Molto significativa la disponibilità data dai Relatori e dai promotori di interessanti iniziative con i quali è stata mantenuta una significativa collaborazione. Tutto ciò perché anche l’U.T.E possa e debba contribuire a diffondere, nonostante la criticità del momento che stiamo vivendo, un rinnovato senso di fiducia che solo con il confronto , la partecipazione e la condivisione potrà farci guardare al domani con serenità affinchè tutto possa essere possibile”.

Il Programma di questo nuovo anno garantirà agli Studenti delle Tre Età i seguenti 12 Corsi Collaterali: CORSO DI TECNICA VOCALE E CANTO, CORSO DI INFORMATICA ( 1º e 2º Livello), CORSO D’ INGLESE (1º e 2º Livello), CORSO DI SPAGNOLO (1º e 2º Livello), CORSO DI FRANCESE (1° e 2° Livello), CORSO DI PITTURA, CORSO DI COMPOSIZIONE DI GIOIELLI, CORSO DI TEATRO, CORSO DI CANTO E TECNICHE VOCALI, CORSO DI COMUNICAZIONE E GIORNALISMO, CORSO DI CUCITO E COMPOSIZIONE CREATIVA, ATTIVITA’ MOTORIA.

Le conferenze del martedì e del giovedì riguarderanno: MEDICINA- SALUTE e PREVENZIONE -AMBIENTE – ANTROPOLOGIA – DIRITTO – STORIA DELL’ARTE – STORIA – FILOSOFIA- GEOGRAFIA – LETTERATURA – ARCHEOLOGIA STORIA DEL TERRITORIO – GIURISPRUDENZA – ECONOMIA – STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI DELLA SARDEGNA- ASTROLOGIA- TEOLOGIA.

15 Ottobre 2020