Trovato carico di carta igienica con il volto di Berlusconi
Rotoli di carta igienica con l’immagine dell’ex premier Silvio Berlusconi stampata su ogni singolo foglio. Non che sia difficile trovare dei gadget goliardici come questi nel nostro Paese. Certo, nessuno si aspettava una simile richiesta per questo “prodotto”. La prova, però, è arrivata dal container di una nave approdata ieri al Porto di Venezia: tonnellate di rotoli con l’immagine della faccia dell’ex premier Silvio Berlusconi stampata su ogni singolo foglio. Lo scrive il Gazzettino.
Dopo essersi interrogati, non senza qualche imbarazzo, sul come procedere una volta scoperto il carico, i funzionari della Dogana hanno deciso di inviare un’informativa alla procura. Spesso, infatti, carichi ingenti di merce con un basso valore commerciale nascondono partite di sigarette o altra merce di contrabbando. Non è stato però questo il caso, dal momento che dai controlli dei doganieri non è saltato fuori nulla di illegale. Allo stesso tempo, non si è prefigurata neanche l’ipotesi di reato da perseguire d’ufficio, non essendoci, come può capitare in casi del genere, una contraffazione di simboli coperti da diritto d’autore.
“L’unica strada possibile per fermare quella vagonata di carta – continua il Gazzettino – secondo la procura, sarebbe stata una querela di parte del leader del Pdl. Il quale però, non ha mai dato l’impressione di voler colpire la satira dozzinale nei suoi confronti”.
Tratto da www.fanpage.it ©