Tre studenti sardi nominati Alfieri dal presidente Napolitano

La studentessa Chiara Carboni del liceo Classico Manno di Alghero assieme ad altri due coetanei diciannovenni, Giovanna Coi del Fermi di Nuoro e Mario Raccis del Piga di Villacidro sono stati ricevuti dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che li ha insigniti dell’ambito riconoscimento di Alfieri del Lavoro: i tre studenti hanno concluso gli studi superiori con la media del dieci.

Niente male per i tre giovani che, se nello studio si elevano più di qualche spanna dai compagni di classe e di istituto, nella quotidianità extrascolastica dimostrano gli stessi interessi dei ragazzi comuni. Loro che sono del tutto speciali per essere entrati a far parte dei 25 studenti più bravi d’Italia.

Non va taciuto che gli studenti algheresi sembrano avvezzi a ricevere premi dal presidente della Repubblica: tre anni or sono anche la studentessa del Liceo Manno Giulia Calvani aveva ricevuto il riconoscimento di Alfiere con relativa pergamena firmata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

26 Novembre 2012