Time Out, al via bando della quinta edizione del concorso

Entro il 15 maggio vanno presentati i demo audio per partecipare alla selezione

Anche la prossima estate, al jazz club del festival internazionale Time in Jazz di Berchidda, in programma come sempre a metà agosto, ci sarà spazio per tre proposte musicali scelte attraverso il concorso Time Out. La selezione, come recita il regolamento che si può consultare nel sito www.timeinjazz.it, è aperta a dj e gruppi musicali – comprese cover band e tribute band – preferibilmente fino a tre componenti, che suonino generi come jazz, blues, folk, bossa nova, lounge, elettronica, rock o comunque in sintonia con il contesto e l’atmosfera del jazz club del festival ideato e diretto da Paolo Fresu, quest’anno alla sua ventottesima edizione.

Per partecipare, occorre inviare un demo audio in formato digitale che contenga almeno quattro brani per una durata totale minima di venti minuti. La registrazione, insieme alle informazioni essenziali sul gruppo o progetto (curriculum, nomi dei musicisti, programma che si intende proporre a Berchidda, recapito telefonico e di posta elettronica), dovrà pervenire all’associazione culturale Time in Jazz (via Milano, 18 – 07022 Berchidda, OT) entro il 15 maggio.

Spetterà quindi alla commissione artistica del concorso il compito di valutare tutti i materiali proposti e selezionare i tre vincitori di questa edizione (la quinta) di Time Out, che dovranno poi esibirsi dal vivo a Berchidda, uno per serata, tra il 13 e il 15 agosto, nello spazio jazz club allestito al Centro Laber, dopo i concerti del festival in programma sul palco centrale in Piazza del Popolo. Per maggiori informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde al numero 079704731 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Redazione, 25 Febbraio 2015