Taglio del nastro per il treno veloce (FOTO)
Da domenica collegherà Cagliari a Sassari in 2 ore e 48 minuti. L'assessore ai trasporti Massimo Deiana: «Questo è solo il primo passo, l'obiettivo è collegare Cagliari a Sassari in meno di due ore e Cagliari a Olbia in due ore e un quarto»

Questa mattina, alle 10.45, il treno veloce Atr 365 è partito dalla stazione di Cagliari per il suo viaggio inaugurale. Il presidente Francesco Pigliaru e l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana, con il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e l’arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, parlamentari, sindaci e consiglieri, hanno tagliato il nastro tricolore sulla banchina del binario 6. Per Trenitalia era presente il direttore nazionale Divisione passeggeri regionale di Trenitalia, Orazio Iacono.
Da domenica i nuovi convogli entreranno in servizio effettivo sulle tratte Sassari-Cagliari-Sassari, Olbia-Cagliari-Olbia, e Olbia-Sassari-Olbia. «Questo è solo il primo passo, – ha detto l’assessore ai trasporti poco prima di salire sul treno – l’obiettivo è collegare Cagliari a Sassari in meno di due ore e Cagliari a Olbia in due ore e un quarto».
FOTO: