Taekwondo: ottimi risultati agli interregionali per l’Asd Olmedo
All’evento sportivo hanno partecipato 395 atleti in rappresentanza di 38 sodalizi isolani. Successo per gli atleti allenati dal M° Stefano Piras e Loredana Sechi che hanno conquistato 5 ori, 3 argenti e 1 bronzo.

Ammirevole ed entusiasmante la prestazione degli atleti della ASD Taekwondo Olmedo al Campionato Interregionale Combattimenti, svoltosi presso il Geovillage di Olbia il 13 e 14 maggio e riservato alle categorie Esordienti “A”, Cadetti “B”, Cadetti “A”, Junior e Senior. All’evento sportivo hanno partecipato 395 atleti in rappresentanza di 38 sodalizi isolani. Successo per gli atleti allenati dal M° Stefano Piras e Loredana Sechi che hanno conquistato 5 ori, 3 argenti e 1 bronzo.
Oro e titolo di Campione Regionale è stato conquistato da Federica Zedde (cat. CD/b – 33 kg) , impostasi nelle eliminatorie 28–4 e nelle semifinali 63–3. In finale si è confrontata contro Giulia Canu, sua compagna di palestra, imponendosi con il punteggio di 22–17; Salvatore Pala (cat. CD/b -30 kg), appartenente ad una categoria con 12 atleti , si è imposto con personalità in tutti gli incontri: eliminatorie 46 – 25, in semifinale 46 – 14, finale 38 – 32; Angela Palomba (cat. ES/a – 33 Kg) ,direttamente in finale, non ha deluso le aspettative imponendosi con il punteggio di 32 – 17 e conquistando il meritato titolo regionale; Marco Cherchi (cat. Junior –59 Kg) ha fornito in finale una prestazione di grande personalità ed autorevolezza conquistando il titolo per superiorità; Ulteriori conferme anche da Giulia Saccu (cat. Junior –59 Kg), atleta che ambisce a gradi traguardi.
Argento per Giulia Canu (cat. CD/b -33 kg) che in semifinale ha vinto con il punteggio di 37-23 mentre in finale si è confrontata con l’amica Federica Zedde cedendo il gradino più alto al termine di un’entusiasmante gara; Davide Manos (cat. CD/b -27 kg) autore di una strepitosa semifinale vinta per 29 – 8, mentre in finale si è dovuto arrendere al termine di una gara combattutissima conclusasi con il punteggio di 26-24 dopo il golden point. Ylenia Deriu (cat. -59 Junior), atleta di forte personalità, pur essendo in vantaggio per l’intero combattimento ha dovuto abbandonare al terzo round per un lieve infortunio.
Bronzo invece per Matteo Zedde cat. CD/b -27 kg: un ottimo piazzamento del giovanissimo cadetto che pur sconfitto in semifinale ha dato prova di una gara di elevato livello.
I risultati hanno permesso la conquista il 3° posto nella classifica società nella categoria Cadetti su 38 partecipanti. «Ancora una grande prestazione dei 9 atleti in gara al Campionato Interregionale Sardegna 2017 – ha commentato il direttore tecnico Stefano Piras-. «i 5 ori 3 argenti e 1 bronzo riempiono di orgoglio la società di Olmedo, sono pienamente soddisfatto dell’atteggiamento di tutti i nostri atleti in gara, della personalità e la strategia mentale dimostrata durante i due giorni di gara frutto di un intenso e costante lavoro in palestra».
«I cittadini Olmedesi ed in particolare l’Amministrazione Comunale – ha proseguito Piras – devono essere orgogliosi dei risultati degli atleti che ormai da anni si confrontano a livello Internazionale conseguendo sempre risultati di grande prestigio proiettano la società Olmedese all’apice delle classifiche nazionali. L’ASD Taekwondo Olmedo è sempre più una realtà con grandi ambizioni per il futuro pertanto richiamiamo l’attenzione di sponsor che voglio investire sicuramente in una società affermata, seria, capace e coerente con gli impegni sportivi e sociali» – ha concluso.
FOTO: