Tactical Strenght Challenge, ottimi risultati per due algheresi

Per Valentina Spada e Silvio Pinna è arrivato, rispettivamente, un 6° e 25° posto a Vicenza

Silvio Pinna e Valentina Spada della Dolmen Fitness Club Alghero hanno ottenuto un ottimo piazzamento in occasione della Tactical Strenght Challenge, svoltasi nei giorni scorsi a Vicenza. Il TSC  può essere considerato il Triathlon della forza e della potenza, si sviluppa infatti in tre prove: massimo numero di trazioni alla sbarra in rigoroso stile da ginnasta, massimo peso sollevato da terra per una ripetizioni con il bilanciere (l’esercizio si chiama appunto Stacco da terra) e massimo numero di portate sopra la testa (“strappi” in gergo) in 5′ con un carico imposto con un attrezzo chiamato kettlebell. Tutte le prove devono essere eseguite osservando precisi standard di qualità affinchè vengano ritenute valide. La competizione avviene nella medesima giornata in tutto il mondo e convolge migliaia di Atleti, i risultati vengono poi scrutinati, confrontati e pubblicati in rete.

Per la 34enne Valentina Spada, preparata atleticamente da Silvio Pinna, anch’esso impegnato nella stessa disciplina agonistica, è arrivato un ottimo 6° posto in classifica mondiale nella categoria Open. Valentina è una ragazza che lavora come assistente di volo per Ryanar, ama fare tanti sport e conduce una intensa vita sociale. L’esempio per tutti coloro che disederano approcciare ad una sana vita sportiva, senza rinunciare ai doveri e piaceri della vita, L’esempio che si può anche eccellere nello sport come un professionista con la semplice passione e tanta fiducia in sè stessi e nelle proprie possibilità. In gara ha eseguito 129 Strappi con la kettlebell da 16 kg, 8 Trazioni alla sbarra a peso corporeo e 130 kg Staccati da terra fino all’altezza del bacino, ottenendo appunto il 6° posto su 78 altete.

Il 37enne Silvio Pinna, invece, che è anche preparatore atletico alla Dolmen Fitness Club Alghero ha chiuso al 25° posto (su 142 atleti) nella categora Open, eseguendo 94 Strappi con la kettlebell da 24 kg, 25 Trazioni alla sbarra a peso corporeo e 215 kg Staccati da terra fino all’altezza del bacino.

FOTO:

pinna-spada

6 Ottobre 2016