Detenuto algherese si suicida nel carcere di Bancali

Il recluso, che scontava la condanna per svariati furti, ha atteso che la guardia di turno terminasse il giro ispettivo per poi togliersi la vita nel bagno della sua cella.

Il recluso, S.R., 34enne di Alghero, che scontava la condanna per svariati furti, ha atteso che terminasse il giro ispettivo della guardia di turno per poi togliersi la vita nel bagno della sua cella. Un detenuto che stava scontando nella Casa circondariale di Sassari “Bancali” una condanna per svariati furti, si è tolto la vita nel bagno della sua cella. La segnalazione viene data dal segretario generale aggiunto dell’Osapp, Domenico Nicotra.

“Il corpo esanime del detenuto – racconta – è stato ritrovato alcuni minuti dopo il giro di controllo effettuato dall’agente di turno e questa volta a nulla sono valsi l’intervento della Polizia penitenziaria, prima, e dei medici del 118 dopo”. “Purtroppo – conclude il sindacalista – il sempre bistrattato Corpo di polizia penitenziaria, benché sia ormai abituato a cercare di fare l’impossibile, non è ancora attrezzato per fare “i miracoli”.

7 Settembre 2014