Stintino per due settimane capitale del basket

Due camp di basket per dare ai ragazzi l’opportunità di crescere, socializzare e trascorrere una settimana di sport e divertimento. I due appuntamenti sono in programma a Stintino, uno dal 30 giugno al 6 luglio e l’altro dal 7 luglio al 12 luglio.

Al primo camp parteciperanno un centinaio di giovanissimi atleti sardi e provenienti dalla penisola, tra i 9 e i 15 anni. Si tratta della seconda edizione del “Dinamo basketball camp”. Ad accogliere le giovani promesse del basket saranno la palestra di via Frecce Tricolori e il campetto adiacente, dove potranno allenarsi e seguire i consigli dei loro tutor d’eccezione: Emanuele Rotondo, Nicola Bonsignori, coadiuvati da Roberta La Mattina. Lo scorso anno è stato registrato un vero successo, con la partecipazione di oltre 70 ragazzi. Quest’anno poi è probabile che, durante la settimana stintinese, saranno ospiti quasi tutti i giocatori della squadra sassarese della Dinamo con lo staff tecnico al completo.

Il secondo camp, “Stintino Basket Camp”, invece, che partirà dal 7 luglio, è organizzato dall’associazione Terzo Tempo di Sassari e ha il sostegno delle Acli Sardegna. L’obiettivo degli organizzatori è quello di far trascorrere ai ragazzi alcuni giorni a contatto lo sport, per un’esperienza unica anche e soprattutto dal punto di vista formativo. I ragazzi si incontreranno ai Velici di Stintino, in località Punta Negra-Cala Lupo. Per loro gli organizzatori hanno già predisposto un fitto programma di attività dalla mattina alla sera, tra allenamenti, animazione, giochi e momenti di relax. Per informazioni è possibile chiamare lo 079 9546709.

30 Giugno 2013