Spettacoli per bambini e famiglie al Teatro

Il Teatro Civico di Alghero ospiterà due appuntamenti teatrali da non perdere dedicati ai bambini e alle famiglie: martedì 22 dicembre andrà in scena "Oz, over the rainbow", mentre mercoledì 23 sarà la volta di "Mulan"

In occasione degli appuntamenti promossi dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero nell’ambito dell’edizione “Cap d’Any 2015/16”, il Teatro Civico ospiterà due appuntamenti teatrali da non perdere dedicati ai bambini e alle famiglie. Martedì 22 dicembre con inizio alle ore 17.00 andrà in scena “Oz, over the rainbow”, una produzione Teatro d’Inverno che si ispira al famoso romanzo di Lyman Frank Baum “Il meraviglioso Mago di Oz”.

Dorothy dovrà affrontare la perfida strega dell’Ovest nel suo percorso lungo il sentiero di mattoni gialli per riuscire a raggiungere la Città di Smeraldo dove il meraviglioso Mago di Oz potrà aiutarla a ritornare a casa. Nel suo viaggio sarà accompagnata da uno Spaventapasseri senza cervello, un Uomo di Latta senza cuore ed un Leone codardo. L’allestimento, realizzato con il conributo della Regione Autonoma della Sardegna vede come interpreti gli attori Lucia Dore, Antonello Foddis, Roberto Bilardi e Giuseppe Ligios che firma anche la regia.

Mercoledì 23, sempre alle 17.00 è la volta di un’altro personaggio molto amato “Mulan” nell’allestimento a cura della compagnia Abaco Teatro. L’ingresso ai due spettacoli è gratuito. Per ulteriori dettagli è possibile recarsi presso ila Fondazione META in piazza Porta Terra 9.

21 Dicembre 2015