Spara ai cani: e li trascina legandoli al fuoristrada

Ancora violenza e barbarie. Due meticci sono stati sparati e legati cadavere ad un fuoristrada che ne ha sparso il sangue sullo sterrato.

Bianco e Nerino sono stati uccisi barbaramente. E non vi raccontiamo una storia lontana dalla nostra realtà. Siamo a Sinnai, due ore di macchina da Alghero. Non si comprende cosa passa nella testa di questi assassini , per arrivare a compiere un gesto violento di questa portata. ma la realtà è che questi due poveri cani sono stati ammazzati con cattiveria e qualcuno si è divertito a spargere il loro sangue sullo sterrato.

Sparati in pieno alla pancia, nella periferia di Sinnai in un terreno nella Zona di S.Elena. Bianco e Nerino erano due meticci di media taglia, cani trovatelli che avevano trovato alloggio in un terreno custodito poco distante. Venivano accuditi dai proprietari del terreno che giornalmente portavano cibo, acqua e quanto serviva per vivere. Ma la sera del 5 Gennaio i cani non si trovano, sono fuggiti dalla loro “casa”, e vengono ritrovati morti in un terreno poco distante, uccisi dal colpo di un’arma da fuoco. Un terzo cagnolino è riuscito a scappare e raggiungere i padroni, ma è rimasto ferito e traumatizzato. La mattina seguente i corpi dei cani sono spariti dal terreno, e i padroni non hanno potuto dare una degna sepoltura a Bianco e Nerino. Nella stradina bianca adiacente però l’amara scoperta. Una striscia di sangue, ancora fresca, che si estende verso la campagna per decine di metri e i segni delle gomme di un fuoristrada. I cadaveri sono stati probabilmente legati al fuoristrada e trascinati chissà dove.

Non è la prima volta che in questa zona si verificano episodi di violenza sugli animali. Altri proprietari di terreni a Sant’Elena raccontano che un altro cane era stato sparato, uno è stato ucciso con del fil di ferro intorno al collo, mentre a un gatto, sempre con il fil di ferro, era stata amputata una gamba.

8 Gennaio 2014