Spacciatore arrestato a Sassari, nascondeva la droga in un bar
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre cercava di disfarsi di un borsello. In casa nascondeva una pianta di marijuana e quasi 200 grammi di stupefacente.

Un uomo già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato ieri pomeriggio a Sassari dai Carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. L’operazione, scattata dopo un’attenta attività di osservazione, ha permesso di sequestrare quasi 200 grammi di marijuana, oltre a una pianta in fase di crescita e materiale per il confezionamento delle dosi.
I militari, impegnati in servizi anti-spaccio nel centro storico, hanno notato l’uomo in un bar. Alla vista dei Carabinieri, ha tentato, con poca fortuna, di nascondere un borsello in un ripostiglio del locale. Il gesto non è passato inosservato e ha insospettito gli agenti, che hanno proceduto a un controllo.
All’interno del borsello sono stati trovati circa 16 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per essere vendute. La successiva perquisizione domiciliare, disposta d’ufficio, ha confermato i sospetti. A casa dell’uomo, infatti, sono stati rinvenuti altri 197 grammi della stessa sostanza, oltre a una pianta di marijuana alta più di un metro e vari strumenti utili per il confezionamento.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Sarà un giudice a stabilire la sua colpevolezza, che per ora rimane presunta fino a una sentenza definitiva.