Sorso, fugge all’alt dei Carabinieri: denunciato un uomo

Era alla guida sotto l’effetto di alcol e cocaina. Inseguimento tra Sennori e Sorso, poi il fermo in un vicolo cieco.

Non si ferma all’alt dei Carabinieri e si dà alla fuga a folle velocità per le strade tra Sennori e Sorso. Protagonista un uomo che, all’alba di mercoledì 8 ottobre 2025, è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres per guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante un controllo notturno del territorio, i Carabinieri avevano intimato l’alt a una vettura per una verifica di routine su documenti e copertura assicurativa. Ma il conducente, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità, iniziato nel territorio di Sennori e terminato a Sorso in un vicolo cieco, dove l’auto è stata bloccata dai militari, dopo aver messo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada.

Una volta fermato, il conducente è stato sottoposto all’alcoltest, risultato positivo ben oltre i limiti consentiti dalla legge. Successive analisi hanno inoltre accertato la presenza di cocaina nel sangue. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Sassari. La patente gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

11 Ottobre 2025