Sorso, evade i domiciliari per rubare al supermercato

Una donna con pena residua di 30 anni sorpresa a taccheggiare. Disposto il trasferimento in carcere.

I Carabinieri della Stazione di Sorso hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di cattura e trasferimento in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Sassari nei confronti di una donna che, pur essendo ai domiciliari, sfruttava i permessi orari per compiere dei furti in un supermercato.

L’episodio risale alla mattinata di lunedì 13 ottobre 2025. La donna era sottoposta alla misura della detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena residua di ben 30 anni di reclusione per precedenti condanne relative principalmente a reati contro il patrimonio e di evasione.

Gli approfondimenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di accertare che la donna utilizzava le ore di permesso concesse per le necessità quotidiane per recarsi invece in un’attività commerciale e asportare merce di varia tipologia. L’identità della responsabile è stata ricostruita grazie a una meticolosa attività di indagine, concentrata soprattutto sull’analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza del supermercato.

Alla luce delle risultanze investigative, il Magistrato di Sorveglianza ha disposto l’immediata cattura e la traduzione della donna presso la Casa Circondariale di Sassari Bancali.

15 Ottobre 2025