Servizio mensa: incontro pubblico per le famiglie

Giovedì prossimo, presso la sala conferenze de Lo Quarter ad Alghero, sarà possibile formulare domande ai referenti dell'ufficio Istruzione e ottenere delucidazioni su tutti gli aspetti del servizio.

Giovedì prossimo, 6 ottobre, dalle ore 16, presso la sala conferenze de Lo Quarter è previsto l’incontro di presentazione pubblica del rinnovato servizio di ristorazione scolastica di Alghero. Nell’occasione sarà possibile formulare domande ai referenti dell’ufficio Istruzione e ottenere delucidazioni su tutti gli aspetti del servizio, compresi i questi riguardanti i pagamenti presso gli esercizi pubblici convenzionati presso i quali sarà possibile ricaricare attraverso il codice Mav. In questi giorni si stanno perfezionando le procedure necessarie e a breve sarà possibile pagare anche presso i tabaccai, oltre che  presso ogni sportello bancario d’Italia (anche senza essere correntista); tramite home banking personale alla sezione “pagamento MAV”; tramite ATM bancari.

Il servizio ha avuto inizio  il 3 ottobre scorso con importanti e innovative le modifiche per il nuovo anno scolastico, ad iniziare appunto dalle prenotazione dei pasti e il pagamento. Costi invariati, zero file e massima attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati. A seguito dell’acquisizione del Codice Utente personalizzato potrà essere attivato il pagamento. Col nuovo sistema si potrà acquistare per ogni componente della famiglia un credito che verrà automaticamente decurtato ad ogni pasto consumato (si paga solo se, e quando si consuma). Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola di appartenenza, senza necessità di comunicazione da parte del genitore alla scuola. Genitore che invece dovrà preoccuparsi di segnalare tempestivamente l’eventuale assenza del bambino dal servizio mensa giornaliero: attraverso PC dal Portale Genitori (disponibile nell’area dedicata all’interno del sito istituzionale del Comune di Alghero); tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso 800688838 o cellulare 0294754018; oppure tramite APP ComunicApp (compatibile con i dispositivi iOS, Android e Windows phone e scaricabile dallo store del proprio cellulare).

Pagamenti e ricariche. Non sarà più prevista una retta bimestrale o annuale come lo scorso anno, ma ogni genitore potrà liberamente acquistare il numero di pasti che desidera. Semplici e comode anche le modalità di ricarica. Potrete generare il Codice MAV online accedendo al Portale Genitori a voi dedicato, andando nella sezione pagamenti, accettando il costo del servizio e inserendo l’importo desiderato. Una volta generato il codice MAV.

Credenziali. Ogni genitore/tutore regolarmente iscritto al servizio mensa del Comune di Alghero riceverà nei prossimi giorni per lettera (consegnata dalle scuole ai bambini) il Codice Utente e la relativa Password da modificare al primo accesso sul portale dedicato nell’area all’interno del sito istituzionale del Comune di Alghero (la sezione sarà attivata nei prossimi giorni).

4 Ottobre 2016