“Sempre più turisti stranieri stanno investendo a Pedra Mea”

Intervista a Maurizio Guzzi, titolare dell’agenzia Mediasard che, con Katia Raius e la Sib Management, cura in esclusiva la commercializzazione del complesso situato in località Monte Carru ad Alghero

“Sempre più turisti stranieri stanno investendo a Pedra Mea, nel nuovo quartiere residenziale di Monte Carru ad Alghero”. A parlare è Maurizio Guzzi, titolare dell’agenzia Mediasard che, con Katia Raius e la Sib Management, cura in esclusiva la commercializzazione del complesso. “Passata la prima fase del Covid, durante la quale ad acquistare le ville del complesso erano per lo più italiani, è iniziata una nuova fase, continua Guzzi, e in questo momento anche clienti stranieri stanno acquistando alcuni degli immobili siti in località Monte Carru. Arrivano infatti dalla Germania,
dalla Svizzera, dal Lussemburgo, dal Belgio ed ora anche dal Vietnam, clienti attratti dall’Italia, dalla Sardegna ed in particolar modo da Alghero, dove hanno finalmente trovato una la tipologia di casa che cercavano da tempo”.

“Ville con giardino indipendente e con vista mare, in zona tranquilla e costruite con materiali che evocano “profumo di Sardegna”: pietra, granito e legno a ridosso di colline verdi e di macchia mediterranea. Tutto ciò senza i costi proibitivi di manutenzione della Costa Smeralda. Si tratta, infatti, di un quartiere residenziale nel quale le spese condominiali sono ridotte ed i servizi comuni, quali manutenzione di illuminazione, strade di accesso e impianto fognario, sono a carico del comune, come in tutti i quartieri cittadini”.

“Grande risonanza internazionale è arrivata anche grazie al restauro e alla messa in sicurezza del nuraghe denominato “Nuraghe Monte Carru II” che, grazie al contributo di Botticelli Immobiliare (proprietaria del complesso Pedra Mea) e alla collaborazione con Soprintendenza del Comune di Alghero e la Fondazione Alghero è stato riportato alla luce e restituito alla pubblica fruizione, dopo essere stato sommerso per anni dalla macchia mediterranea”.

“Storia, natura sono un ulteriore valore aggiunto per le nostre ville e stanno facendo la differenza, il tutto con il giusto compromesso tra prezzo e prodotto offerto. Non posso che essere orgoglioso anche del fatto – conclude Guzzi – che molte giovani coppie hanno scelto le residenze di Pedra Mea come loro abitazione principale; il complesso residenziale alle porte della città non è più visto solo come complesso turistico del quale godere per le vacanze estive ma sta assumendo sempre più l’impronta di un quartiere residenziale nel quale vivere tutto l’anno immersi nella pace, circondati dal verde e con spettacolari tramonti vista mare”.

1 Giugno 2022