Mario Bruno è il nuovo sindaco di Alghero (VIDEO)

Il candidato del centrosinistra ottiene 9.893 voti, pari al 56,78. Salaris si ferma a 7.531 voti, per il 43,22 per cento. L'affluenza alle urne è stata del 45,6%. Tutte le immagini dei festeggiamenti.

In via Verdi la bottiglia di spumante è stata stappata intorno a mezzanotte, all’arrivo in sede di Mario Bruno, accolto da una vera e propria ovazione. Con lui ha festeggiato anche il neo sindaco di Sassari Nicola Sanna. “Già da domani ci metteremo al lavoro per la città – ha detto Bruno – Alghero ha bisogno di risposte e non si può più aspettare altro tempo”. Da via Verdi poi Bruno, con candidati e sostenitori, si è diretto davanti al Municipio di via Columbano tra cori da stadio ed entusiasmo.

Volti cupi in casa centrodestra, grande festa invece nella sede di Mario Bruno in via Verdi. È lui il nuovo sindaco di Alghero, un’affermazione schiacciante ammessa anche dall’avversaria Maria Grazia Salaris. “quella di Bruno è una vittoria netta, da parte nostra abbiamo fatto il possibile per convincere gli algheresi della bontà del nostro progetto. Auguri al nuovo sindaco”.

S.S., 8 giugno 2014