Scuolabus, Esposito: «i bambini devono essere prelevati sul cancello dell’abitazione»

«Stiamo individuando le giuste soluzioni per i tragitti degli scuolabus». L'ha detto l'Assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Esposito intervenendo sulle criticità segnalate in merito al nuovo servizio: «chiediamo il rispetto del capitolato che prevede il porta a porta»

«Si stanno individuando le giuste soluzioni per i tragitti degli scuolabus. La ditta ha rilevato alcune criticità nei percorsi e le ha trasmesse all’amministrazione e al comando di polizia municipale, ci siamo attivati e alcune soluzioni sono state individuate. Abbiamo tuttavia chiesto l’intervento della motorizzazione civile e in settimana si terrà un sopralluogo con conseguente verifica dei percorsi alla presenza del sindaco, della ditta, i dirigenti comunali» – L’ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Esposito intervenendo sulle criticità segnalate in merito al nuovo servizio scuolabus (LEGGI).

«L’amministrazione chiede con forza il rispetto del capitolato, che prevede il porta a porta: i bambini devono essere prelevati sul cancello dell’abitazione di residenza. Inoltre il genitore o suo delegato deve essere presente sia al momento del prelievo che quando i bambini vengono riaccompagnati. Siamo dalla parte delle famiglie e ci impegnano a superare tutte le criticità» – ha concluso.

30 Settembre 2016