Scoperto a rubare cavi in rame all’interno di uno stabilimento: arrestato

Un pregiudicato 45enne è stato sorpreso dai carabinieri all'interno dello stabilimento “Laterizi Torres”, nella zona industriale di Porto Torres, mentre munito di tronchese, seghetto e guanti, stava strappando cavi in rame.

Nella mattinata di mercoledì  i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto C.S., 45enne pregiudicato del posto, perché sorpreso a rubare rame in flagranza di reato. Durante un controllo i militari hanno trovato l’uomo all’interno dello stabilimento “Laterizi Torres”, nella zona industriale di Porto Torre, mentre munito di tronchese, seghetto e guanti stava strappando cavi in rame.

Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Gli strumenti utilizzati per compiere il reato sono stati sottoposti a sequestro. Nella giornata di oggi, davanti al tribunale monocratico di Sassari, si è tenuto il processo per direttissima: il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 45enne l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria.

30 Ottobre 2014