Sassari, “Daremo risposte immediate ai cassintegrati della Romangia Servizi”

“Prendiamo atto delle richieste dei lavoratori della Romangia Servizi srl sulle modalità di svolgimento della cassa integrazione in deroga e ci impegneremo per dare loro risposte immediate”.

Lo dichiarano in una nota il dirigente dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, e Antonio Secchi, rsa Ugl Terziario di Romangia Servizi, al termine dell’assemblea svoltasi questa mattina sul proseguimento in house dell’azienda.

“I lavoratori – spiegano i sindacalisti –, chiedono la modifica alla procedura di cassa integrazione in deroga, affinchè l’attività lavorativa si svolga per 15 giorni al mese, con 20 ore lavorative a settimana, lasciando i lavoratori in cassa integrazione per i rimanenti 15 giorni. Chiedono inoltre – continua la nota –, una riorganizzazione dei vertici aziendali per eliminare sprechi e privilegi, così da evitare di intervenire sui livelli occupazionali.”.

“I lavoratori – concludono –, stanno vivendo da tempo una situazione difficile. Saremo al loro fianco per tutelarli nel miglior modo possibile”.

22 Febbraio 2013