Sant’Agostino: ragazzi puliscono il quartiere (VIDEO)

Ieri, in occasione di "Puliamo il mondo ad Alghero nel quartiere di Sant’Agostino, Largo Guillot", le associazioni organizzatrici hanno rivolto un invito a giovani e giovanissimi coinvolgendoli nella cura dei luoghi e nella creazione di spazi adeguati.

Si è svolta ieri presso il Quartiere di Sant’Agostino, Largo Guillot, l’iniziativa di Puliamo il Mondo, promossa dalle associazioni Munyica e Legambiente, che ha come obbiettivo quello di liberare strade, piazze e aree verdi della città dai rifiuti e dall’incuria. Il luogo scelto dalle associazioni è una zona simbolo per la partecipazione attiva.

Nel corso dell’anno infatti il centro del Quartiere, Largo Guillot, ha visto un’importante azione di cittadinanza attiva con la creazione di aree verdi e oasi canine attrezzate e recintate, nuovi spazi di gioco e di socialità, fiori e giochi che hanno preso il posto dei rifiuti e della polvere. Gli abitanti del quartiere si sono presi in carico la cura dei luoghi, organizzando azioni di recupero, abbellimento, custodia e la manutenzione degli spazi.

Ieri, in occasione di  “Puliamo il mondo ad Alghero nel quartiere di Sant’Agostino, Largo Guillot”, le associazioni organizzatrici hanno rivolto un invito a tutti, ma in particolare a giovani e giovanissimi coinvolgendoli nella cura dei luoghi e nella creazione di spazi adeguati.  I Rappresentanti di Legambiente, Luciano Deriu, e Munyica, Sara Piga, hanno spiegato  ai nostri microfoni i dettagli dell’ iniziativa.

5 Ottobre 2014