Sanità, il Movimento 5 Stelle di Alghero: “Più fatti, meno propaganda”
Progressi concreti per la città: da ottobre partono i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso e tre nuove assunzioni di cardiologi.

La salute dei cittadini di Alghero è la priorità per l’amministrazione, che ha scelto di rispondere con fatti concreti anziché con la propaganda. È questo il messaggio lanciato dal Movimento 5 Stelle di Alghero, che evidenzia tramite la sua portavoce Giusy Piccone, i progressi e i progetti in corso per migliorare i servizi sanitari della città.
L’impegno dell’Amministrazione Cacciotto, si legge nel comunicato, è quello di lavorare in modo costante e concreto, dialogando con le istituzioni e rispettando i ruoli, per ottenere risultati tangibili. Il comunicato sottolinea come l’attuale dibattito politico cittadino sia frammentario e poco costruttivo, ma nonostante questo, le richieste avanzate dall’amministrazione stanno trovando risposta grazie alla collaborazione con la Regione e il commissario Tauro.
Tra le novità più rilevanti, il comunicato annuncia che a settembre entreranno in servizio due nuovi medici di base, che si aggiungono a quello già arrivato ad agosto. A ottobre, inoltre, inizieranno i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso dell’ospedale Civile.
Sono previste anche tre nuove assunzioni di cardiologi per ripristinare il servizio H24, e all’ospedale Marino si procederà con ristrutturazioni e con il potenziamento del polo riabilitativo. Piccone aggiunge che si sta lavorando a un progetto condiviso per lo STEN (Servizio Trasporto Emergenza Neonatale), che potrebbe concretizzarsi già a settembre, ed è stato effettuato un sopralluogo per il futuro Centro Diurno per persone con disabilità. La ASL ha inoltre confermato di essere alla ricerca di nuovi pediatri.
Il Movimento 5 Stelle Alghero conclude il comunicato ribadendo la propria determinazione a continuare a collaborare con le istituzioni e gli operatori del settore, “passo dopo passo”, per raggiungere nuovi traguardi.