Sanità algherese, un segnale concreto: Di Nolfo elogia l’arrivo dei nuovi medici

"Un passo importante a tutela del diritto alla salute", così il consigliere regionale commenta il servizio delle tre dottoresse Patrizia Meloni, Alessia Cossu e Giovanna Tanda.

La buona notizie per la sanità territoriale di Alghero e del circondario è di dominio pubblico: tra oggi e i prossimi giorni prenderanno servizio tre medici di base che copriranno la necessità complessiva della città catalana. Il commento dell’on. Valdo Di Nolfo, unico consigliere regionale algherese, è decisamente positivo: «L’arrivo di tre nuove professioniste – dichiara Di Nolfo – è un segnale concreto e positivo per il nostro territorio. Dopo anni di difficoltà sul tema della medicina di base finalmente la Regione riesce a dare risposte tangibili, rafforzando la sanità di prossimità e restituendo fiducia alla comunità. È un passo importante a tutela del diritto alla salute, che passa proprio dalla presenza dei medici di base».

Il consigliere regionale ha voluto esprimere un particolare ringraziamento al commissario della ASL 1, Paolo Tauro, «per l’impegno e la capacità di tradurre in realtà un indirizzo politico forte, che oggi si concretizza in un risultato atteso e fondamentale per Alghero e il suo territorio». «Un sincero augurio di buon lavoro – conclude Di Nolfo – va alle dottoresse Patrizia Meloni, Alessia Cossu e Giovanna Tanda, che con professionalità e dedizione diventeranno un punto di riferimento prezioso per migliaia di cittadini».

25 Agosto 2025