Salaris fima un’intesa con gli artigiani per il rilancio del comparto produttivo

"Vogliamo restituire spazio alla categoria – ha detto il candidato sindaco della coalizione di centro destra e sardista – noi riapriremo quel dialogo interrotto in questi tre anni di buio".

Un patto con gli artigiani per rilanciare le categorie produttive della città. Maria Grazia Salaris, candidato sindaco della coalizione di centro destra e sardista sottoscrive l’accordo proposto dalla Confartigianato Alghero per rimettere in piedi il tessuto economico del territorio. Salaris ha condiviso le istanze degli artigiani, perfettamente in linea con le proposte contenute nel suo programma e già illustrate in altri contesti. A cominciare dall’esigenza di snellire la macchina burocratica, riorganizzare il sistema dei pagamenti e rapporti tra imprese e pubblica amministrazione e valorizzare le imprese locali.

«Vogliamo restituire spazio alla vostra categoria – ha detto il candidato sindaco – noi riapriremo quel dialogo interrotto in questi tre anni di buio. Un coinvolgimento che non sarà solo a parole. E poi dobbiamo intervenire sulla burocrazia, troppo spesso un freno per lo sviluppo economico delle aziende». Maria Grazia Salaris ha spiegato alla rappresentanza degli artigiani algheresi la proposta di costituire uno sportello unico per l’edilizia privata per snellire le pratiche attraverso un percorso semplificato che coinvolga tutti gli enti chiamati a esprimersi sulle autorizzazioni.

«Dobbiamo puntare sul sostegno alle imprese che danno occupazione – ha ribadito Salaris – per arginare il drammatico moltiplicarsi degli utenti in fila negli uffici del settore Servizi sociali, che negli ultimi tempi sono triplicati». Durante l’incontro, moderato dal presidente di Confartigianato Alghero Mario Piras, è stata inoltre evidenziata la necessità di un frazionamento degli appalti per dare la possibilità di lavorare anche alle aziende locali. «Farò tesoro delle vostre istanze per far ripartire il motore di questa città», ha garantito Maria Grazia Salaris.

17 Maggio 2014