Sabato a Villa Mosca la presentazione di due racconti in algherese

I due racconti, scritti e illustrati da Agnese Leone, sono stati tradotti in algherese da Carla Valentino

Sabato 7 ottobre, alle ore 18.00, nel Giardino di Villa Mosca (in via Gramsci, 17, ad Alghero) si terrà la presentazione dei libri: Lo món meravillós de les formígoles i los hòmens e Sardusàuru.

I due racconti, scritti e illustrati da Agnese Leone, sono stati tradotti in algherese da Carla Valentino e possono essere letti ma anche ascoltati: infatti, nella segonda pagina di ogni libro c’è un codice QR che, inquadrato con un lettore di codici QR (applicazione presente in tutti gli smartphone) indirizza al sito internet Revista de l’Alguer (https://omniumalguer.cat) che contiene il file audio della lettura dei racconti. Questo perchè le due pubblicazioni sono state realizzate pensando ai più piccoli che così possono avere un aiuto per la lettura.

I libri sono stati pubblicati dalle Edizioni Papiros di Nuoro per l’Òmnium Cultural de l’Alguer, e formano parte del progetto culturale “Tuteliamo il futuro dell’identità linguistica e culturale di Alghero” cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna.

Alla presentazione dei libri, organizzata dall’Òmnium Cultural de l’Alguer e dell’Ufficio di Alghero della Generalitat de Catalunya, con la collaborazione della libreria Il LOabirinto Mondadori di Alghero, oltre alla traduttrice e Vicepresidente dell’Òmnium Cultural de l’Alguer, Carla Valentino, interverranno: Gustau Navarro i Barba, Direttore dell’Ufficio di Alghero della Generalitat de Catalunya e Diegu Corràine, traduttore, attivista culturale e Direttore editoriale delle Edizioni Papiros.

La presentazione è aperta al pubblico e l’ingresso è libero.

3 Ottobre 2023