Ryanair e Sogeaal, Bruno fa il punto della situazione (VIDEO)

«E' una corsa contro il tempo, ma ci sono ancora le possibilità per rivedere gli accordi con Ryanair in un'ottica di diversificazione delle rotte e apertura ad altri vettori».

Il Sindaco Mario Bruno è intervenuto questa mattina sulla delicata questione che investe Sogeaal e i rapporti con Ryanair. Ci sono le risorse regionali per incentivare rotte e vettori, partner industriali di rilevanza internazionale che dimostrano interesse ad entrare nel capitale Sogeaal, positive certezze sul pronunciamento della Commissione Ue nell’indagine sui presunti aiuti di stato, un’istruttoria aperta dal Governo per rivedere la decisione di aumentare le tasse d’imbarco sugli scali dell’Isola. Tutti segnali che portano il primo cittadino di Alghero ad essere fiducioso e ottimista per la prospettiva futura, ma altrettanto preoccupato per l’imminente stagione 2016. «Non c’è un attimo da perdere, è una corsa contro il tempo, ci sono ancora le possibilità per rivedere gli accordi con Ryanair in un’ottica di diversificazione delle rotte e apertura ad altri vettori».

Domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 11,30, è previsto a Sant’Anna l’incontro tra amministratori locali del territorio e associazioni di categoria.

4 Febbraio 2016