Rugby, soddisfazione per la riuscita del 1° Marco Anversa Camp

Nelle date del 25 e 26 Maggio ad Alghero, sul campo di Rugby di Maria Pia, una quarantina di giovani provenienti da varie parti della Sardegna hanno partecipato alla due giorni di tecnica individuale di calcio e passaggio rivolta a ragazzi dai 12 ai 18 anni

Successo per il primo “Marco Anversa Camp”, una due giorni di tecnica individuale di calcio e passaggio rivolta a ragazzi dai 12 ai 18 anni tenuta e organizzata dal tecnico e giocatore Marco Anversa e dall’Amatori Rugby Alghero. Nelle date del 25 e 26 Maggio sul campo comunale di Rugby di Maria Pia hanno preso parte all’appuntamento una quarantina di giovani provenienti da varie parti della Sardegna.

L’evento , organizzato con il supporto di alcune sponsorizzazioni di attività locali,  aveva lo scopo di radunare e coinvolgere numerosi giovani rugbisti provenienti da diversi centri e società isolane per approfondire la tecnica nel gioco al piede e nel calcio. L’apertura di Viadana, che da sempre ha dimostrato di credere nei giovani ritenuti il serbatoio importante di tutte le prime squadre, ha voluto offrire una due giorni intensa nella quale i partecipanti si sono cimentati in vari allenamenti affinando e in alcuni casi avvicinandosi per la prima volta alla pratica di determinate tecniche.

Anversa, tecnico e giocatore della prima squadra dell’Amatori Rugby Alghero, che ha collezionato numerose e diverse esperienze in squadre italiane dell’Eccellenza e con partecipazioni nella Heineken Cup e presenze nelle nazionali giovanili e Nazionale A, ha voluto dunque mettere a disposizione dei partecipanti tutta la sua esperienza. Un momento non solo di sport praticato ma anche di aggregazione tra giovani giocatori giunti con la comune passione per la palla ovale. Questo camp, infatti, non ha avuto colore o società di riferimento. Un’esperienza ben riuscita e apprezzata e che sicuramente si ripeterà anche il prossimo anno.

2 Giugno 2015