Rugby, pareggio tra Amatori e Biella

L’Amatori Rugby Alghero ritorna con un pareggio (24-24) dalla trasferta in Piemonte

E’ finita in pareggio la gara tra Biella Rugby Club e Amatori Rugby Alghero, giocatasi questo pomeriggio e valida per la sesta giornata del campionato nazionale di Serie B. La formazione di Anversa è andata vicinissima alla vittoria grazie alla meta realizzata negli ultimi minuti di gara da Figari che purtroppo non è stata trasformata dall’apertura di Viadana. E così che il punteggio si è fissato sul 24-24, risultato che è valso 2 punti in classifica per parte.

La cronaca racconta di un primo tempo aperto con un piazzato di Anversa che mette a referto tre punti iniziali per gli algheresi. Ma i padroni di casa vanno in meta due volte nell’arco dei 40 minuti con Panigoni e Salino, rispettivamente al 28’ e 32’ (entrambe trasformate da Musso) e salgono a 14 lasciando a 6 l’Amatori che al 31’ ha messo a tabellino altri tre punti sempre con Anversa su piazzato.

La seconda frazione di gioco è stata invece di marca algherese. Dopo la meta di apertura dei biellesi con gatto e la trasformazione di Musso, il XV algherese va in meta con il giovane Delrio, subentrato a Peana, e Anversa trasforma. E’ l’inizio della rimonta Amatori. Il 10 giallorosso metterà a segno due piazzati di fila che portano il punteggio sul 21-19. Il Biella segnerà tre punti con un piazzato ma sarà Figari, per gli algheresi, a trovare un’importantissima meta sul finale di gara che purtroppo non ha visto la positiva trasformazione che sarebbe valsa la prima vittoria esterna stagionale per la compagine algherese.

C’è anche da dire che la gara tra biellesi e algheresi è cominciata 20 minuti dopo rispetto le altre in calendario a causa del ritardo del volo partito da Alghero destinazione Milano di questa mattina che ha fatto slittare l’arrivo della squadra al campo di destinazione.

Nella foto: immagine d’archivio

22 Novembre 2015