Riunione Forza Italia su sanità: «subito un’assemblea civica a Cagliari»

Nel corso dell'incontro dibattito tenutosi ieri nella sede di Via Giovanni XXIII ad Alghero è stato dato mandato ai componenti il gruppo consiliare affinchè si facciano promotori presso il Sindaco per indire un'assemblea civica a Cagliari in tempi brevissimi, allargata anche agli altri comuni del territorio, in quanto: «non serve attendere e magari subire le decisioni che arriveranno da Cagliari».

Si è svolta ieri (lunedì), nella sede di Via Giovanni XXIII una partecipata assemblea di Forza Italia, nella quale, alla presenza del consigliere regionale Marco Tedde e dei consiglieri comunali si è fatto il punto sulla sanità, alla luce della recente visita in città dell’Assessore Regionale Arru. Presente anche una dlegazione dei dipendenti della Fondazione San Giovanni Battista di Ploaghe:  «si è sviluppato un dibattito estremamente interessante, – rende noto Andrea Delogu, coordinatore cittadino azzurro – dal quale è emersa una forte preoccupazione per l’attuale stato della sanità non solo algherese ma dell’intero territorio, soprattutto alla luce delle vacue parole dell’assessore Arru che aldilà delle promesse non fanno certo ben sperare per il prossimo futuro».

Si è quindi deciso di «intensificare l’azione comune, coinvolgendo ancora di più il territorio, per fare fronte comune e rendere realmente fruibile il diritto alla sanità. E’ stato dato quindi mandato ai componenti il gruppo consiliare affinchè si facciano promotori presso il Sindaco per indire un’assemblea civica a Cagliari in tempi brevissimi, allargata anche agli altri comuni del territorio, in quanto è opinione comune che a nulla serva attendere e magari subire le decisioni che arriveranno da Cagliari».

«L’Onorevole Marco Tedde – conclude Delogu – continuerà nella sua opera di vigilanza e di sprone nei confronti della Giunta Regionale per impedire che siano lesi i diritti fondamentali alla salute degli algheresi e dell’intera provincia».

Nella foto: immagine d’archivio

13 Ottobre 2015