Riapre la palestra della Cunetta dopo sei anni di ristrutturazioni

Dopo sei anni di stallo per lavori di ristrutturazione e ampliamento, riapre finalmente al pubblico la palestra della Cunetta. Ad annunciarlo questa mattina è stato il sindaco Stefano Lubrano durante una conferenza stampa al municipio di Sant’Anna. A tagliare il nastro il 10 agosto saranno addirittura i giocatori della Dinamo, che prenderanno parte a una tre giorni di gare con quattro squadre composte da atleti del Banco di Sardegna, cestisti senior e giovani emergenti di varie società sportive.

L’impianto di via De Biase sarà intitolato alla memoria di Luca Manchia, giovane atleta algherese scomparso prematuramente nel 1997. Franco Manchia, padre del ragazzo, ha contribuito con una donazione di 150mila euro al completamento dell’opera, bloccata per mesi a causa di un cavillo burocratico. L’impianto, completamente riqualificato e messo a norma, sarà in grado di ospitare 520 spettatori.

«Finalmente sarà restituito alla città un servizio su cui si erano investiti circa un milione di euro – ha commentato il sindaco-. È importante che vengano resi disponibili ai giovani quanti più spazi possibili per le attività sportive. Alghero è cultura, turismo e sport, e siamo onorati che la Dinamo, patrimonio della Sardegna, abbia scelto Alghero per disputare il torneo».

18 Luglio 2012