Referendum costituzionale 2016, a Sesto scrutatore prende a calci due anziane: sostituito

Domenica uno scrutatore di un seggio di Sesto San Giovanni (Milano) ha preso a calci due anziane votanti dopo averle seguite fuori dal seggio. Alla polizia che, incredula, lo ha bloccato, ha spiegato di essere stato aggredito da bambino da una delle due anziane. Lo scrutatore è stato poi rimosso e sostituito.

Singolare episodio a Sesto San Giovanni (Milano) durante la giornata di voto per il referendum costituzionale. Questa mattina uno scrutatore del seggio allestito nella scuola Marzabotto ha aggredito due anziane votanti, prendendole a calci dopo averle seguite all’esterno del seggio e averci litigato. L’aggressione, riportata dal quotidiano “Il Giorno”, non avrebbe alcun motivo politico alla base. Sembra infatti che l’uomo, un 40enne, abbia riconosciuto in una delle due anziane una persona che lo aveva aggredito durante la sua infanzia. Da qui la sua incredibile reazione.

L’episodio è avvenuto in mattinata, davanti alle forze dell’ordine che, incredule, hanno bloccato l’uomo prima che l’aggressione avesse conseguenze più gravi. Alla polizia poi il 40enne ha cercato di “motivare” l’assurdo gesto. Nonostante l’episodio sia avvenuto all’esterno del seggio e sia apparentemente slegato dalla politica, il presidente ha dovuto chiedere comunque la rimozione dello scrutatore violento e la sua sostituzione.

Tratto da www.fanpage.it ©

Francesco Loiacono, 4 Dicembre 2016