Rapina choc a Sassari: anziano aggredito al bancomat, arrestata pregiudicata
Identificata e catturata dalla Polizia di Stato l'autrice del colpo messo a segno il 1° settembre scorso, quando un pensionato fu scaraventato a terra dopo aver prelevato parte della pensione.
La Polizia di Stato ha stretto le manette ai polsi di una donna pregiudicata sassarese, ritenuta responsabile di una violenta rapina aggravata avvenuta all’inizio di settembre in città. L’arresto è scattato nella mattinata di sabato 22 novembre, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Sassari.
Il grave episodio risale alla sera del primo settembre scorso. La vittima è un anziano uomo che, dopo aver prelevato una parte della propria pensione da un Bancomat di Poste Italiane in tarda ora, è stato brutalmente aggredito alle spalle. Secondo la ricostruzione, la donna lo avrebbe malmenato e fatto stramazzare a terra con violenza, sottraendogli poi il denaro appena ritirato prima di darsi alla fuga. L’anziano aveva riportato ferite in seguito alla caduta.
Il lavoro investigativo è stato condotto dagli uomini della sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile di Sassari. Un “minuzioso lavoro” che, come si legge nella nota, ha permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di risalire all’identità della responsabile, la quale era stata inizialmente segnalata alla Procura.
A seguito delle risultanze investigative, il Giudice per le Indagini Preliminari ha accolto la richiesta di misura cautelare del Pubblico Ministero, disponendo il carcere. La donna, formalmente indagata, è stata quindi associata presso il carcere di Sassari Bancali.


















