Rally Costa Smeralda: Dettori-Pisano dettano il ritmo dopo la prima giornata di gara

Emozioni e tifo da stadio per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano che dato una zampata incredibile, passando in testa alla classifica della prima giornata di gara del 34° Rally Costa Smeralda.

Il 34° Rally Costa Smeralda, dopo la prima giornata di gara ha il volto sorridente di Giuseppe Dettori e di Carlo Pisano con la Skoda Fabia S 2000, che vincendo la seconda Ps “Graniti di Sardegna” passano al comando della gara. Il pilota di Arzachena dopo la terza speciale è primo con 2″5 su Mauro Trentin, già vincitore del TRT 2015, terzo è Alessandro Bettega. Reggini è quarto assoluto dopo due prove e Ricci quinto perdendo 18″5 Biolghini, invece, esce di strada.

Emozioni e tifo da stadio per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano che hanno dato una zampata incredibile, passando in testa alla classifica della prima giornata di gara del 34° Rally Costa Smeralda. 6° Giovanni Manfrinato, 7° Francesco Marrone; 8° Gobbe : 9° Pierangioli 2e 10° De Luna. Domani mattina partenza da Golfo Aranci, sede del parco chiuso durante la notte, in direzione di Olbia, e quindi via verso le speciali della giornata tutte impegnative sia per le auto che per i piloti.

Iniziato anche il 2° Costa Smeralda Baja: qui sono 11 gli equipaggi al via che ora si giocheranno una fetta di titolo sugli sterrati galluresi. Favorito alla vittoria è Lorenzo Codecà, già leader del Campionato, con 31 punti di vantaggio su Andrea Lucchini. Altri pretendenti al successo sono: Mauro Cantarello, Andrea Lolli che occupano rispettivamente la terza e quarta piazza nella classifica generale del campionato. Per loro la prima giornata è stata una passeggiata : domani si comincerà a fare sul serio.

Fino a Sabato 24 il Molo Brin ospiterà il Villaggio Sardegna, un ricco punto d’incontro per pittori, artigiani e scultori capaci di rappresentare con la loro arte un settore importante per la promozione del territorio. Tanti artigiani, con prodotti e oggetti unici sia per fattura che per originalità . Sabato alle ore 17,00 arrivo e premiazione dei vincitori sulla rampa posta in Corso Umberto ad Olbia.

24 ottobre 2015