“Piazza Balaguer a rischio incendio”

Un vero e proprio mondezzaio. La situazione di degrado, denunciata negli anni da tutti i media locali, continua a denegenerare: non stupirebbe se, alla luce degli ultimi avvenimenti di criminalità in città, qualche malintenzionato decidesse di appiccare il fuoco all’interno della struttura situata nella piazza Balaguer, luogo divenuto oramai simbolo dell’incuria algherese.

Questa volta è Iniziativa Futura, dopo la già avvenuta denuncia sulle condizioni dello storico locale comunale Cavall Marì, andato a fuoco la scorsa settimana per un probabile incendio di natura dolosa, a lanciare l’allarme sullo stato di incuria di un altro immobile pubblico, sul colle Balaguer:  “Nel retro dell’ex Bar Balaguer le porte d’accesso sono aperte e l’ingresso è libero. I bagni sono divenuti ricettacolo di rifiuti e qualche teppista potrebbe decidere di appiccare facilmente fuoco. Chiediamo l’intervento immediato dell’Amministrazione Comunale affinchè provveda ad eliminare tale situazione di pericolo”.

I cittadini fanno la loro parte, sollecitando un intervento urgente; al Comune il compito di porvi rimedio ad ogni costo, per scongiurare altri atti criminosi.

4 Maggio 2013