Porto Torres, armato di coltello minaccia e insulta i Carabinieri: arrestato
Folle notte di schiamazzi e aggressione sventata: bloccato un individuo già noto alle forze dell'ordine, dopo aver brandito l'arma contro i militari.

Tensione e paura nel corso della notte a Porto Torres, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale hanno tratto in arresto un uomo in flagranza di reato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio ha avuto inizio a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa per la presenza di un individuo in grave stato di alterazione, che con urla e schiamazzi stava turbando la quiete pubblica. I militari, giunti immediatamente sul posto insieme al personale del 118, hanno individuato l’uomo, già noto per precedenti comportamenti analoghi.
Nonostante il tentativo dei Carabinieri e dei sanitari di stabilire un dialogo e ricondurre alla calma l’esagitato, questi ha ignorato gli inviti ed è rientrato in casa. Pochi istanti dopo è uscito brandendo un grosso coltello che ha puntato contro i Carabinieri. I militari sono riusciti fortunatamente a evitare il pericolo indietreggiando rapidamente.
L’uomo ha quindi piantato l’arma nel cancello in legno della sua abitazione. I Carabinieri hanno colto l’attimo per impedirgli di recuperare il coltello e lo hanno definitivamente bloccato.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, l’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto in caserma. Il coltello è stato posto sotto sequestro.
L’arresto è stato convalidato nel corso dell’udienza tenutasi stamane, al termine della quale nei confronti dell’uomo è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Porto Torres, con il vincolo di permanenza in casa dalle 20 alle 7.