Platamona, aggressione a colpi di roncola e coltello: arrestato un uomo

Panico per liti di vicinato degenerate. L'uomo, bloccato dalla Polizia dopo una violenta colluttazione, aveva tentato di colpire il vicino e danneggiato la sua auto.

Momenti di terrore a Platamona, litorale di Sassari, dove la Squadra Mobile è intervenuta per sedare una violenta aggressione scaturita, a quanto pare, da futili motivi di vicinato. Un uomo è stato tratto in arresto in flagranza, con l’accusa di minaccia aggravata, uso delle armi e resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggressore, armato di roncola e coltello, aveva preso di mira un’altra persona con cui aveva in corso una lite da tempo. Non contento di aver danneggiato un veicolo di proprietà del vicino, l’uomo ha cercato di colpirlo con le armi da taglio, mettendo in grave pericolo l’incolumità della vittima.

L’intervento degli operatori di polizia è stato provvidenziale ma estremamente concitato. Per bloccare l’esagitato, gli agenti sono stati costretti a una dura colluttazione, durante la quale sono stati a loro volta colpiti con calci e pugni. Nonostante la resistenza, gli agenti sono riusciti a fermare e disarmare l’uomo, ponendo fine all’escalation di violenza.

L’arrestato è stato immediatamente condotto presso la Casa Circondariale di Sassari, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le dovute procedure.

24 Ottobre 2025