Perde il lavoro e tenta il suicidio: 23 enne salvato dai carabinieri

Si stava per lanciare dal Bastione Saint Remy. Due carabinieri sono riusciti a salvare un giovane di 23 anni che tentava il suicidio.

Disperato per problemi di lavoro ed esistenziali ha tentato di togliersi la vita, lanciandosi nel vuoto dal Bastione di Saint Remy, in centro a Cagliari, due notti fa. Sno stati i carabinieri che intervenuti prontamente, hanno cercato di far desistere il ragazzo, hanno dialogato con lui nonostante fosse davvero disperato e sono riusciti a farlo tornare indietro. Gli hanno salvato la vita. E’ accaduto durante la notte in uno dei monumenti storici più famosi del capoluogo sardo. Il giovane, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, poco dopo mezzanotte è salito sulla balaustra, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Sono subito arrivati i carabinieri e il 118.

ùIl giovane, alla vista dei militari si è allarmato ancora di più e si è sporto minacciando di lanciarsi se non se ne fossero andati tutti. Tutta la piazza è stata sgomberata in poco tempo mentre sono arrivati i  militari del Reparto operativo in borghese, specializzati nelle negoziazioni.  Due marescialli, dopo aver ricevuto una lunga serie di rifiuti e ingiurie da parte dell’aspirante suicida, che non voleva nemmeno fornire le proprie generalità e spiegare i motivi che lo stavano spingendo a togliersi la vita, sono riusciti ad instaurare un dialogo, partito da una sigaretta. Lo sfogo del ragazzo è stato difficile ma alla fine è riuscito a spiegare perchè era deluso dalla vita. Ha raccontato del suo impiego al ristorante, che ha perso, dei problemi che sono sorti dopo, delle sue problematiche personali; una serie di vicissitudini negative che lo hanno convinto a farla finita. Intorno alle 4 del mattino, il ragazzo ha deciso di desistere, e ha ascoltato i suoi salvatori. Dopo una visita del 118, il ragazzo è stato affidato ai familiari.

 

 

Redazione, 10 Aprile 2014