Vento de L’Alguer, parte la nuova edizione
Al via la quattordicesima edizione del Vento de L’Alguer con la conferma del format, rinnovato e con l'introduzione di alcune novità

Domenica 11 Maggio parte la nuova edizione del Vento de L’Alguer. Nell’anno in cui la sezione di Alghero della Lega Navale Italiana festeggia i cinquanta anni dalla fondazione, si svolge la quattordicesima edizione del Vento de L’Alguer con la conferma del format, rinnovato e con l’introduzione di alcune novità proposte dal Comitato Organizzatore, con l’obiettivo di aumentare la partecipazione all’evento.
In ciascuna giornata sono previsti tre eventi: la Regata d’Altura, che coinvolge le imbarcazioni con il certificato O.R.C. divise in due categorie: SPI e NO SPI; la Veleggiata, con le imbarcazioni che gareggiano solo con vele bianche e la classifica sarà stilata in tempo reale, divisa per lunghezza fuori tutto; la Regata di Derive, che consentirà di far scendere in acqua tutti i possessori di queste imbarcazioni più piccole e performanti e coinvolgerà in particolare alcuni equipaggi della classe Snipe.
Le attività che avranno luogo nelle acque del porto di Alghero dall’11 Maggio al 12 Ottobre saranno le seguenti:
11 Maggio Trofeo Mura II Memorial Giannardo Acca
8 Giugno Trofeo Nuova Capolino XIII Memorial Rag. Guglielmo Capolino
29 Giugno Trofeo Onda Blu II Memorial Antonio Usai
13 Luglio XXII Trofeo Maci VI Memorial Antonio Frulio
13-14 Settembre Trofeo Base Nautica Usai Alghero-Bosa
12 Ottobre Trofeo Marco Infissi
Si rinnova anche quest’anno nel fine settimana del 13 e 14 Settembre la grande classica Alghero Bosa Alghero, manifestazione velica che si svolge in due giorni e coinvolge sempre un grande numero di appassionati in concomitanza con i festeggiamenti della cittadina della Planargia in onore di Nostra Signora de sos Regnos Altos.