Parcometri, arriva l’integrazione di sosta: addio perdite di tempo

Tutti i macchinari installati nelle aree di sosta del centro urbano sono stati implementati del tastino che permetterà l'integrazione del pagamento, oltre alla tastiera alfa-numerica che consentirà l'inserimento dei numeri di targa per la gestione informatizzata della riscossione.

L’amministrazione comunale e la società Alghero in house che gestisce i parcheggi a pagamento su area pubblica, ottimizzano il servizio correggendo alcuni grossolani errori effettuati nel passato. Tutti i parcometri installati nelle aree di sosta del centro urbano sono stati implementati del tastino che permetterà l’integrazione del pagamento, oltre alla tastiera alfa-numerica che consentirà l’inserimento dei numeri di targa per la gestione informatizzata della riscossione.

Un fatto questo che eviterà perdite di tempo ai cittadini che non dovranno più presentare le ricevute dei pagamenti al personale incaricato, come invece avviene tutt’ora in molte città. Parallelamente è stata perfezionata l’installazione dei totem lungo il litorale dotato di soste a pagamento, dalla zona balneare del Lido fino alle Bombarde, passando per Maria Pia.

«Il passo successivo – fanno sapere dall’amministrazione – sarà la modifica al regolamento per garantire la riscossione coatta dei mancati pagamenti, mentre andrà incontro a riesame l’intero Piano della sosta per una distribuzione ottimale dei parcheggi a pagamento e puntuali misure agevolate per i residenti, in linea con quanto realizzato nel centro storico».

FOTO:

Parcometro con integrazione di Sosta

Redazione, 25 Giugno 2015