Ombrelloni abbandonati e immondizia in piazza Santa Croce (FOTO)

I controlli effettuati dall'amministrazione per contrastare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti si stanno svolgendo nei vari quartieri cittadini, con un occhio di riguardo soprattutto nella zona centrale. E' proprio dal Centro Storico, tuttavia, che giunge la segnalazione di una residente: «in Piazza Santa Croce i sacchi dei rifiuti fanno bella mostra di sé a tutte le ore del giorno»

In attesa del nuovo appalto di nettezza urbana il Comune di Alghero intensifica i controlli per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Diverse le multe che nei giorni scorsi sono state inflitte dagli Agenti della Polizia locale a residenti che non hanno rispettato le regole della differenziata e attività che hanno violato i modi di conferimento dei rifiuti. I controlli effettuati dall’amministrazione si stanno svolgendo nei vari quartieri cittadini, con un occhio di riguardo soprattutto nella zona centrale.

E’ proprio dal Centro Storico, tuttavia, che giunge la segnalazione di una residente: «l’attivazione dei controlli per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti fuori dagli orari stabiliti è senz’altro una buona notizia, ma vorrei segnalare la presenza pare da circa 2 mesi di due ombrelloni inutilizzati e abbandonati in piazza Santacroce. Qui, inoltre,  i sacchi dei rifiuti fanno bella mostra di sé a tutte le ore del giorno. Credo che rintracciare i responsabili non sia impossibile».

FOTO:

7 Luglio 2016