Nuovo ambulatorio anestesiologico per l’ospedale civile di Sassari

La ASL n.1 ha attivato un nuovo servizio ambulatoriale rivolto ai pazienti in lista d’attesa per interventi chirurgici programmati. Si tratta del primo Ambulatorio Anestesiologico di cui si dota l’Ospedale Civile di Sassari nell’ambito delle attività dell’Unità Operativa di Anestesia Multidisciplinare del Santissima Annunziata. Per accedere all’ambulatorio i cittadini possono prenotare tramite il reparto di afferenza o tramite gli ambulatori specialistici. Al servizio afferiscono quindi tutti i pazienti già visitati dal chirurgo e che sono in attesa di intervento o che devono effettuare indagini diagnostiche terapeutiche.

L’attivazione di questa nuova attività ambulatoriale ha l’obiettivo di evitare i ricoveri inappropriati e di ridurre i giorni di ricovero pre-operatorio anche nei casi in cui si rende necessario un adeguamento dei trattamenti in atto o un compenso di altre patologie concomitanti.

Il medico sarà a disposizione per illustrare le procedure anestesiologiche adeguate per il tipo di chirurgia a cui il paziente dovrà essere sottoposto. L’ambulatorio Anestesiologico si trova al piano terra dell’Ospedale, accanto all’Ufficio Accettazione, e sarà aperto al pubblico ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni o richieste di consulenza, gli utenti o i loro familiari possono contattare il numero telefonico 079/20.61.056

6 Novembre 2012