“Nadal al Mercat”, debutto con applausi per i Six Seasons
Grande successo al Mercato Ortofrutticolo per la prima esibizione della band: un viaggio musicale tra generazioni che ha conquistato il pubblico algherese.
Grande successo venerdì sera, al Mercato Ortofrutticolo, della band Six Seasons, alla sua prima esibizione ufficiale. In occasione di “Nadal al Mercat”, la seconda edizione del viaggio esperienziale tra gusto, tradizione e qualità, promosso dall’amministrazione comunale – Assessorato allo Sviluppo Economico – dalla Fondazione Alghero e organizzato dall’associazione Algonet, il pubblico ha accolto con entusiasmo una performance originale e coinvolgente: un vero e proprio viaggio attraverso le stagioni musicali, capace di abbracciare generi, sonorità ed epoche diverse, proprio come suggerisce il nome del gruppo.
Dai grandi classici alle contaminazioni più moderne, il repertorio dei Six Seasons ha saputo creare un ponte tra passato e presente, valorizzando la musica come linguaggio universale. A rendere il progetto ancora più significativo è la composizione della band: sette musicisti appartenenti a generazioni differenti, dai 17 ai 60 anni, uniti dalla stessa passione e dalla volontà di condividere esperienze, sensibilità e percorsi artistici diversi.
Thomas Pizzanti alla voce, Gavino Canu al basso, Francesco Sanna alla batteria, Salvatore Burruni e Alessio Pusceddu alle chitarre elettriche, Raffaele Scognamillo e Giovanni Patriciello alle chitarre acustiche: un mosaico umano e musicale che ha dato vita a un’esibizione autentica e ricca di energia.
Fondamentale nel percorso di nascita della band il ruolo del manager Antonio Fortunato, che ha favorito l’incontro tra i musicisti all’interno degli spazi de La Chitarreria, trasformandoli in un vero laboratorio di idee, suoni e relazioni.
L’esibizione dei Six Seasons ha contribuito ad arricchire il programma di “Nadal al Mercat”, confermando la manifestazione come luogo di incontro tra eccellenze del territorio, cultura e spettacolo, e segnando un promettente debutto per una band che ha già dimostrato di avere una forte identità e grandi potenzialità.



















