Morgongiori: ottime prestazioni per gli atleti Alghero Bike

La gara, svolta intorno ad un bellissimo paesaggio come il monte Arci, ha visto sfidarsi i bikers provenienti da tutta la Sardegna divisi nelle varie categorie. Il circuito era cosi composto: giro Marathon da 66 km, giro classic da 36 km e circuito corto da 23 km. Otto i portacolori dell’Alghero Bike. Primo all’arrivo, nel giro corto, il giovane allievo di 1^ anno Galluccio Andrea che ha ottenuto un ottimo 1^posto di categoria dopo un testa a testa regolato con volata finale. A seguire, dopo il giro classic, Casiddu Giovanni 16^ master 3 e Giovanni Serra in 4^ master 6.

Ben più lunghi i 66 km da affrontare nella Marathon, il ‘capitano’ Delrio Roberto si è classificato in 5^ posizione nei master 5, Nieddu Giampiero 7^ nei master 4, Delrio Andrea 15^ nei master 3, Galluccio Salvatore 14^ nei master 4 e per finire la beniamina Delia Martine 2^ delle donne in gara ma 1^ della sua categoria W2. Grande il supporto dei sostenitori Algheresi al seguito, che hanno incitato sin dall’inizio i propri atleti.

Discorso a parte e grandi complimenti per il forte Allievo Daniel Fojanesi impegnato a Gonnosfanadiga in una prova di campionato Sardo nella disciplina Downhill, circuito molto impegnativo con difficili discese mozzafiato, dove è riuscito a conquistare un ottimo 1^ posto di categoria e a classificarsi 6^ assoluto, passo in avanti per la conquista della maglia di campione sardo di categoria. Giovanni Pala, atleta Algherese appartenente alla Royal Bike di Sassari, si è classificato 2° nella categoria master 5.

Nella foto: Andrea Galluccio

2 Ottobre 2012