MMA, medaglie sarde ai Campionati italiani

La società Bad Boys diretta dal tecnico Gianmario Mereu, ha piazzato sul podio ben due atleti, entrambi alla loro prima esperienza in un campionato nazionale

Prime medaglie tutte sarde ai Campionati italiani di M.m.a. Figmma che si sono svolti lo scorso fine settimana a Roma. La società Bad Boys diretta dal tecnico Gianmario Mereu, ha piazzato sul podio ben due atleti, entrambi alla loro prima esperienza in un campionato nazionale, nonostante l’avvio della manifestazione pareva non promettere bene.

Silvano Pais non rientrava nella sua categoria, per qualche grammo ed è stato spostato nei 66 kg regalando peso e centimetri ad avversari molto più fisici di lui. Mirco Marogna invece ha perso ai punti nei quarti di finale contro un avversario che si confermerà in seguito, campione d’Italia. Il tempo per tirare un po’ il fiato ed il giovane della Bad boys decide di prendersi il podio vincendo la finale per il terzo posto dimostrando una netta superiorità tecnica nei confronti dell’ avversario.

Stessa sorte spetta a Pais che alle semifinali mentre gestisce un vantaggio ai punti, non riesce a sfilare il caschetto da una ghigliottina e il laccio dello stesso, lo costringe alla resa, negandogli la finale. Anche per lui la finalina di consolazione gli regala il terzo posto. Un podio importantissimo alla prima uscita.

Per gli atleti sassaresi è stata un’ottima esperienza considerato il livello altissimo della competizione, e i due bronzi lo testimoniano. Un prologo interessante per i due giovani combattenti sassaresi visto che la stagione è appena iniziata.

I combattenti della Bad boys saranno tra i protagonisti, il 29 Marzo, ad Empoli per disputare la Golden cup, torneo valevole per la selezione del circuito élite delle M.m.a. targate Fikbms dove il gruppo giovane e determinato di ragazzi sassaresi porterà ancora una volta prestigio e risultati al movimento isolano.

L.P. , 14 Marzo 2015