“Nulla si butta tutto si riusa“: ad Alghero arriva il mercatino del baratto dei bambini

L'attività si svolgerà venerdì 22 Luglio presso il giardino della Merenderia in viale I Maggio e sarà aperta a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

“Il mercatino del baratto dei bambini” è una iniziativa promossa dal centro estivo BollaBalena in collaborazione con l’associazione Si Fa Così 2.0. L’evento ha come scopo quello di educare ed indirizzare i più piccini verso la cultura della sostenibilità e al “nulla si butta tutto si riusa“, attraverso un attività ludica, educativa e conviviale. L’attività si svolgerà venerdì 22 Luglio dalle ore 18,00 alle 20,00 presso il giardino della Merenderia sita in viale I Maggio, e sarà aperta a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

I bambini potranno portare qualsiasi oggetto vogliano scambiare (giochi, libri ecc.). Inoltre sono invitati a portare una cassettina, una scatola o un semplice telo dove potranno allestire la propria bancarella e esporre i propri oggetti. Verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda di benvenuto e al termine della serata si ci si saluterà con una coinvolgente baby dance. Per partecipare è necessario prenotare. Per informazioni è possibile contattare i numeri 3315848776 o 3275453694

15 Luglio 2016