Medicina sportiva al collasso, Forza Italia: “Basta rischiare, il Sindaco intervenga”
Crisi del presidio a causa di carenze: "È indispensabile un intervento per non negare l'idoneità sportiva ai nostri giovani."
Il Centro di Medicina Sportiva di Alghero si trova in una situazione critica che ne minaccia la chiusura, con gravi ripercussioni sulle attività agonistiche del territorio. A lanciare l’allarme è il gruppo consiliare di Forza Italia, che in una nota denuncia come la struttura stia operando con potenzialità fortemente ridotte.
“Piove sul bagnato”, commentano gli esponenti di Forza Italia, sottolineando come la crisi del Centro si aggiunga alle difficoltà già esistenti negli impianti sportivi cittadini. Il problema, in particolare, sembra essere legato allo spostamento di sede del Medico cardiologo, che ha reso il Centro incapace di rilasciare in modo efficiente le certificazioni di idoneità sportiva per gli atleti locali. Il presidio, un tempo unico nel Nord Sardegna ad avere apparecchiature cardiologiche di secondo livello, avrebbe subito un arretramento funzionale costringendo le famiglie a ricorrere a visite private a pagamento.
Il gruppo di Forza Italia ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio Comunale, chiedendo al Sindaco di intervenire immediatamente presso il Commissario ASL. L’obiettivo è quello di garantire in tempi rapidi la continuità del servizio e scongiurare la chiusura di un presidio fondamentale per la salute e la crescita sportiva della comunità algherese.

















