Maristella, acqua potabile fuori norma dal 20 ottobre

La Presidente del Comitato di borgata Maristella chiede un immediato e risolutivo intervento del Sindaco: "Possibile che l'autorità preposta alla tutela della salute dei cittadini non intervenga in modo deciso ed efficace?"

“I disservizi di Abbanoa percepiti dagli abitanti della borgata di Maristella sono da sempre la linea per l’acqua potabile in eternit, continue rotture della stessa, pressione spesso insufficiente, aspetto dell’acqua non sempre limpido e svariati fuori norma che costringono gli abitanti, in osservanza delle ordinanze emesse dal Sindaco di Alghero, all’utilizzo dell’acqua minerale in bottiglie per uso alimentare.  L’ennesimo fuori norma al quale ha fatto seguito la relativa ordinanza del Sindaco risale al 20 ottobre e tutt’oggi non è cessato”. Ma non finisce qui perché, oltre al danno, c’è la beffa di un’autobotte inviata per cercare porre rimedio al disagio che serve all’utenza un’acqua che nemmeno gli animali potrebbero bere, con residui vari”. Così Tonina Desogos, Presidente del Comitato di borgata Maristella.

“Abbiamo già segnalato la situazione in altre occasioni. Con tutti questi disservizi e con i costi aggiuntivi che i disservizi causano alle famiglie, la ciliegina sulla torta è la bolletta da pagare che puntualmente arriva, senza sconti. Possibile che nessuno risponda di questi disservizi? Possibile che il Sindaco, autorità preposta alla tutela della salute dei cittadini, non intervenga in modo deciso ed efficace?” – dichiara la Presidente del Comitato di borgata Maristella.

10 Novembre 2023