Marco Colledanchise entra nel Gruppo Misto, pieno sostegno al sindaco
Il consigliere comunale ha ufficializzato oggi il suo ingresso nel Gruppo Misto di maggioranza all'interno del Consiglio Comunale di Alghero, ribadendo con fermezza il suo pieno sostegno alla coalizione che appoggia il sindaco Raimondo Cacciotto.

Il consigliere comunale Marco Colledanchise ha ufficializzato oggi il suo ingresso nel Gruppo Misto di maggioranza all’interno del Consiglio Comunale di Alghero, ribadendo con fermezza il suo pieno sostegno alla coalizione che appoggia il sindaco Raimondo Cacciotto.
La decisione, sebbene già annunciata lo scorso giugno con l’uscita da Futuro Comune e l’adesione politica al progetto civico Orizzonte Comune, è stata formalizzata oggi per motivi legati al regolamento del Consiglio Comunale. L’impossibilità di un ingresso diretto nel gruppo consiliare Orizzonte Comune, con cui Colledanchise condivide pienamente visione e contenuti politici, ha portato alla scelta del Gruppo Misto. Questa mossa, richiesta dal suo stesso partito, mira a garantire la massima chiarezza e trasparenza sul ruolo che il consigliere svolgerà in aula.
Con questo passaggio, Colledanchise intende ufficializzare il suo posizionamento nel Gruppo Misto, rispettando le normative consiliari; confermare l’uscita definitiva dal gruppo consiliare Futuro Comune, come già comunicato due mesi fa; ribadire la sua piena appartenenza alla maggioranza e il desiderio di contribuire attivamente al progetto amministrativo del sindaco Cacciotto; proseguire la collaborazione con Orizzonte Comune sul piano politico e programmatico condiviso.
“Questa scelta nasce da un’esigenza di trasparenza e coerenza istituzionale, su richiesta del mio partito, per dare piena chiarezza al percorso che sto portando avanti con convinzione al fianco del sindaco Cacciotto e della maggioranza”, ha dichiarato il consigliere Colledanchise.