Malore improvviso alla partita di calcetto: 21enne in coma
La partitella notturna fra amici si è conclusa tragicamente per un giovane 21enne colto improvvisamente da malore. Ora si trova ricoverato in ospedale e lotta tra la vita e la morte

Un 21enne di San Sperate, durante la partita fra amici nei campi di calcetto di Viale Bonaria, alla vigilia della Epifania, è stato colto da malore, cadendo sul terreno da gioco e perdendo conoscenza. La partitella notturna fra amici si è conclusa tragicamente per il giovane 21enne colto improvvisamente da malore.
Uno dei partecipanti all’incontro ha tentato immediatamente un massaggio cardiaco nella speranza che l’amico potesse riprendere i sensi. L’ambulanza del 118, giunta in breve tempo, ha trasportato il giovane all’ospedale cittadino San Giovanni di Dio dove è stato ricoverato nel reparto Rianimazione. Il ragazzo che non ha ancora ripreso conoscenza, lotta tra la vita e la morte: si trova in stato di coma farmacologico.
Una ulteriore prassi che vede troppi giovani praticare sport senza effettuare alcuna visita medica a salvaguardia della propria incolumità dovuti ad eventuali piccoli scompensi che possono ingigantirsi col sottoporsi a pericolosi sforzi fisici.