L’Università di Sassari recluta 29 ricercatori a tempo determinato

Scade il prossimo 3 settembre il termine ultimo per partecipare alla procedura pubblica per il reclutamento di 29 ricercatori, a tempo determinato, indetto dall’Università di Sassari. Il bando è finanziato con i fondi del Programmi Operativi Regionali (POR) Sardegna Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007/2013 che, tra gli obiettivi operativi, si pone la crescita economica, attraverso la promozione e valorizzazione della risorse umane negli ambiti di eccellenza della ricerca, di base e applicata, e dell’innovazione (Linea di attività 1.3.1 nell’ambito dell’Asse IV Capitale Umano).

Riguardano l’area scientifica sanitaria 21 procedure, mentre le restanti 8 interessano l’area umanistica e scienze sociali. Possono partecipare al bando i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero e per l’area medica del diploma di specializzazione attinenti all’ambito di riferimento; laureati nel vecchio ordinamento e quanti abbiano conseguito la specialistica/magistrale nel nuovo o candidati con titolo di studio equivalente ottenuto all’estero, riconosciuto idoneo, che abbiano un curriculum scientifico professionale adeguato per lo svolgimento di attività di ricerca.

La selezione si svolge mediante valutazione preliminare dei titoli, dei curricula e della produzione scientifica dei candidati. I più meritevoli, nella misura compresa tra il 10 e il 20 per cento dei partecipanti, sono ammessi alla discussione pubblica con la commissione che può assumere anche la forma del seminario aperto al pubblico. I candidati interessati a partecipare al bando devono far pervenire le domande a mano, per raccomandata al Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Ufficio Concorsi, Piazza Università 21 o tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) o la propria CEC-PAC (Postacertificat@), da indirizzare a [email protected] , a condizione che la domanda e i relativi allegati, siano sottoscritti con la firma digitale. Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di presentazione della domanda possono essere consultate all’indirizzo www.uniss.it/ammin/concorsi

6 Agosto 2012